Home > Porte per garage

Porta per garage basculante o porta sezionale?

I vantaggi della porta basculante a confronto con la porta sezionale:

Porta per garage Fenice

Emilia Romagna - porta garage in legno Fenice

1. Convenienza

Le porte basculanti per garage sono economicamente vantaggiose rispetto ai sezionali, soprattutto se si confrontano le caratteristiche tecniche, sommate alla facilità di montaggio.
Al contrario della porta sezionale, le porte basculanti possono essere realizzate in lamiera di acciaio singolo, mantenendo una robustezza ineguagliabile con finiture di pregio, come ad esempio le molteplici verniciature a fuoco in tinte RAL.
Allo stesso modo le porte basculanti con doppia lamiera coibentata, risultano più economiche rispetto ai portoni sezionali.

2. Efficacia

Pur mantenendo la solidità che le contraddistinguono, le porte basculanti assolvono a quelle necessità di aerazione, che soprattutto i garage sotterranei esigono di legge. Infatti al contrario dei portoni sezionali, le porte basculanti possono arrivare ad assicurare il centesimo di aerazione della superficie dei box auto.

3. Versatilità

Le porte basculanti hanno versatilità di esemplari, dal moderno al classico, mentre i portoni sezionali possono essere prodotti solo con tre tipologie di pannello (cassettato, a doghe orizzontali, liscio).
Tra le numerose tipologie di porte basculanti, si evidenziano i pannelli di okoumè progettati con le più svariate composizioni geometriche e di fantasia.

4. Inalterabilità

Per la caratteristica tecnica del bilanciamento a contrappesi, le porte basculanti assicurano la continuità di funzionamento con qualsiasi alterazione climatica. Diversamente i sezionali, proprio per la caratteristica di funzionamento a molle, risentono dei cambiamenti climatici (caldo/freddo).



Perchè scegliere una porta per garage basculante Osma Garage?

Perché le porte per garage baculanti commercializzate da OSMA Garage, sono sicure, versatili, economiche e soddisfano ogni tipo di esigenza tecnica ed estetica.

Le porte per garage in acciaio

Le pannellature in acciaio monolamiera consentono di rispondere alle indispensabili necessità di aerazione, come ad esempio il centesimo della superficie dei box auto, mantenendo allo stesso tempo soluzioni estetiche di gran pregio, grazie anche alle molteplici verniciature in tinte RAL.
Vedi i modelli di basculanti garage: Zeus, Ares, Xenia, Lamia.


Le porte per garage in acciaio con doppia lamiera coibentate

Al contrario le pannellature in acciaio con doppia lamiera coibentate, assicurano l'isolamento termico, consentendo un risparmio energetico in tutte quelle situazioni dove il box auto è adiacente all'abitazione.
Vedi i modelli di basculanti garage: Zeus Maxi, Demetra, Giunone.


Le porte per garage in legno

E che dire dei molteplici modelli di porte basculanti con le pannellature in legno?

Non a caso il legno è il più antico materiale da costruzione utilizzato dall'uomo per costruire le proprie case, poiché unisce caratteristiche di robustezza, resistenza e fascino che ben si combina alle più diverse tipologie architettoniche.
Vedi i modelli di basculanti garage: Dafne, Sibilla, Artemide, Olimpia, Nettuno, Aurora, Nereide, Elettra, Sanremo, Iride, Sparta, Fenice.


Le porte per garage in alluminio

Le linee essenziali caratterizzano le pannellature con doghe in alluminio. L'alluminio è un metallo leggero, ma resistente, ideale per durare nel tempo senza alcuna manutenzione.
Vedi i modelli di basculanti garage: Medea, Etna.